Stagione 2022/2023

Pallanuoto: i gironi della Serie A2 maschile

Chiavari, Lavagna 90, Arenzano, Camogli e Sori inserite nello stesso raggruppamento

R.N. Arenano Vs Lerici Sport
Foto d'archivio

Camogli. Sabato 5 novembre, a due settimane dal via dei campionati di A1 maschile e femminile (22 ottobre), avrà inizio il campionato di Serie A2 maschile di pallanuoto 2022/2023. Il girone di andata si concluderà il 4 febbraio e la stagione regolare il 13 maggio 2023.

Formula collaudatissima con due gironi da 12 squadre nella fase preliminare, playout e playoff in quella successiva. Le finali playout tra le decime e undicesime classificate sono previste il 20 e 27 maggio con eventuale terzo incontro il 3 giugno; semifinali playoff tra le prime quattro di ciascun girone sono programmate il 20, 24 ed eventuale 27 maggio, le due finali promozione sono calendarizzate il 3, 7 ed eventuale 10 giugno 2023. Le dodicesime classificate di ciascun girone della fase regolare retrocedono direttamente in Serie B.

Di seguito i due raggruppamenti.

Girone Nord

Brescia Waterpolo
Plebiscito Padova
Chiavari Nuoto
Como Nuoto
Lavagna 90
President Bologna
RN Arenzano
RN Camogli
RN Imperia 57
RN Sori
Torino 81
Waterpolo Milano Metanopoli

Girone Sud

Acquachiara Ati 2000
CC Napoli
CN Latina
Ischia Marine Club
NC Civitavecchia
Olympic Roma
Pescara N e PN
Pol Waterpolo Palermo
RN Florentia
Roma Vis Nova Pallanuoto
SS Lazio Nuoto
Vela Nuoto Ancona

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.