Open

Museo del Genoa, domenica 9 ottobre apertura straordinaria per famiglie e bambini

La struttura partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

museo genoa

Genova. Il tema di quest’anno, Diversi ma uguali, parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità culturale, fisica e cognitiva sia strumento indispensabile di inclusione sociale.

Il Museo consegnerà ai giovani visitatori il Taccuino F@MU “Diversi ma uguali” con Geronimo Stilton, un mix di giochi di attività che accompagnerà le famiglie durante la visita al museo. Laboratorio a cura di Associazione Didattica Museale, dalle ore 15 alle ore 17 per i bambini dai 6 ai 12 anni.

“L’unione fa la forza: non è solo un modo di dire. Per vincere nello sport (e nei giochi proposti in questo laboratorio) bisogna unire gli sforzi, superare le differenze, avere un obiettivo comune, seguire le regole, “giocare pulito”. Esattamente come fanno alcuni animali per raggiungere uno scopo. Una serie di divertenti prove metterà i ragazzi di fronte alle strategie del mondo animale e di come comportarsi per vincere” spiega il Museo del Genoa.

Info

Il laboratorio è gratuito e l’ingresso al Museo è a pagamento. Prenotazione obbligatoria alla mail didattica@fondazionegenoa.com

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.