Denuncia

Montagne di spazzatura al Righi, Giordano (M5s): “Centrodestra incapace a gestire i servizi”

A due passi dal Parco Avventura frequentato da bambini e famiglie: "È una triste e sporca normalità, più volte segnalata". Amiu: "Una squadra apposita interviene ogni giorno"

cassonetti rifiuti righi cinghiali

Genova. “La narrazione del centrodestra genovese e in particolare del presidente del Municipio I Centro Est si scontra con la realtà nuda e cruda: quelli del fare non sono in grado di garantire i servizi minimi come una corretta e civile gestione dei rifiuti, prevedendo magari anche gli imprevisti notturni“. Lo dichiara Stefano Giordano, capogruppo municipale del M5S in Centro Est.

“Al Righi, in una delle zone più frequentate per attività sportive e ludiche, a due passi dal Parco Avventura frequentato da famiglie con bambini e turisti, quanto documentato oggi, si commenta da sé”, attacca Giordano allegando alcune foto. A rovesciare i cassonetti sono stati con ogni probabilità i cinghiali durante le loro incursioni.

“Già di prima mattina, una montagna di spazzatura destinata a rimanere lì fino a domani e forse chissà anche oltre. Molti cittadini hanno fatto peraltro sapere che quanto occorso oggi non è un’eccezione. È una triste, sporca normalità più volte segnalata. La civica amministrazione chiarisca e illustri come intende tutelare il decoro e la salute pubblica”. “Esprimo al contempo solidarietà ai lavoratori del comparto che, abbandonati da una dirigenza in continua trasformazione o epurazione, si trovano costretti a lavorare senza un senso logico e produttivo”, conclude Giordano.

Generico ottobre 2022

Generico ottobre 2022

Da Amiu la replica, con tanto di foto dimostrative.
Amiu ha un’unità territoriale del Centro – a cui è affidata la pulizia della zona riferimento della vostra notizia riportata – che organizza giornalmente una specifica squadra di intervento sulle postazioni che vengono ‘attaccate’ dai cinghiali a cui si aggiungono – ovviamente – anche gli altri servizi di ritiro rifiuti, raccolta differenziata e pulitoria della zona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.