Che tempo fa

Meteo, inizio di settimana tra nubi e poggia: possibili temporali sui rilievi previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Generico ottobre 2022

Liguria. Avvio di settimana ancora caratterizzato da correnti umide verso le regioni settentrionali, anche sulla Liguria sono attese molte nubi con piovaschi associati. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 24 ottobre, al mattino molte nubi su gran parte della regione con piovaschi sparsi sul centro-levante, precipitazioni anche a carattere di rovescio in prossimità dei rilievi tra Savonese orientale, Genovesato occidentale e relativo entroterra. Nuvolosità alternata a schiarite sull’Imperiese. Nel corso del pomeriggio, e della serata, ancora molte nubi con piovaschi sparsi sul settore centro-orientale, specie interno. Situazione pressoché invariata sull’estremo ponente. Venti: moderati, con rinforzi fino a tesi o forti, da sud/sud-est sul centro-levante, deboli o moderati di direzione varabile a ponente. Mari: molto mosso sul bacino centro-orientale, mosso a ponente. Temperature: pressoché stazionarie.
Costa: min 17/21°C, max 21/24°C
Interno: min 8/18°C, max 18/22°C (fondovalle/collina)

Domani, martedì 25 ottobre, al mattino nubi compatte ed associate a piovaschi sul centro-levante, tempo asciutto con schiarite a ponente. Nel corso del pomeriggio ancora molte nubi sul settore centro-orientale, ma con fenomeni in graduale esaurimento. Situazione pressoché invariata a ponente.

Quella di mercoledì 26 ottobre sarà una giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa, potrà risultare maggiormente compatta sul settore centrale. Temperature su valori stabili.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.