Come sarà

Meteo, in Liguria arriva l’anticiclone sub-tropicale: porterà bel tempo e caldo fuori stagione previsioni

Generico ottobre 2022

Genova. Un promontorio anticiclonico, di origine sub-tropicale, tende a consolidarsi sul bacino Mediterraneo centro-occidentale, anche sulla nostra regione sono attese giornate stabili e con temperature elevate per il periodo. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 27 ottobre. Tra la notte ed il primo mattino foschie o banchi di nebbia potranno interessare i versanti padani, qualche nube sparsa sul resto della regione. Nel corso della mattinata cieli via via più sereni, fatta eccezione per della nuvolosità bassa nelle zone interne. Nel pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque, anche se non mancherà qualche locale addensamento nell’entroterra. Venti: deboli o al più moderati da nord/nord-est sul centro-ponente, a regime di brezza altrove. Mari: poco mosso. Temperature: minime in calo, massime in aumento. Costa: minime tra 14 e 20 gradi, massime tra 21 e 25 gradi. Interno: minime tra 6 e 15 gradi, massime tra 19 e 24 gradi (fondovalle/collina)

Venerdì 28 ottobre. Tra la notte e le prime ore del mattino non si escludono foschie o banchi di nebbia nelle zone interne, sereno o velato altrove. Nel corso della giornata transito di stratificazioni medio-alte da ponente verso levante, comunque senza conseguenze associate.
In serata cieli sereni ovunque. Venti: deboli dai quadranti settentrionali, non si escludono rinforzi fino a moderati sul settore centrale. Mari: poco mosso. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

Sabato 29 ottobre. Giornata caratterizzata da cieli sereni sull’intera regione. Temperature stazionarie, caldo per il periodo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.