Prevenzione

Marcia della salute sabato 8 a Rapallo: al termine mini check-up specialistici

Evento organizzato dal Lions Club Rapallo Host. Si raccoglieranno fondi contro il diabete

lions club rapallo

Rapallo. Sabato 8 ottobre alle 14 a Rapallo – Parco Casale terza edizione dell’iniziativa “10.000 passi per la salute”  organizzata dal Lions Club locale e giunta alla terza edizione.

L’obiettivo è anche benefico: raccogliere fondi per combattere il diabete.

Sabato è prevista una Marcia della Salute adatta a tutti: anziani, adulti, bambini, atleti diabetici, cardiopatici e obesi. I partecipanti, alla fine della propria prestazione motoria, troveranno ad attenderli 6 gazebo medico-sanitari per consigli e mini check up specialistici di Andrea Corsi diabetologo, Claudio Marsano cardiologo, Giampaolo Rubini podologo, Silvia Bornia biologa nutrizionista e Gianluca Ferraioli pneumologo.

La coordinatrice del servizio alla comunità è Paola Calcagno socia del Lions Club Rapallo Host, di professione medico, che sostiene l’importanza di uno stile di vita dinamico e salutare per mantenere il fisico in piena forma.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Lions Clubs International per contribuire a prevenire e curare il diabete.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.