Riconoscimento

L’oncologa del San Martino Lucia Del Mastro premiata dal presidente Mattarella

A lei il prestigioso premio biennale ‘Guido Venosta’ dell'Airc per aver portato un'innovazione efficace nella cura contro il cancro

Generico ottobre 2022
PH Quirinale

Genova. La direttrice della clinica di oncologia medica del San Martino Lucia Del Mastro è stata accolta questa mattina in Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere il prestigioso premio biennale ‘Guido Venosta’ in occasione dell’apertura dei Giorni della Ricerca di Fondazione Airc.

Si tratta di un importante riconoscimento che Airc attribuisce ogni due anni ad un ricercatore distintosi per aver portato un’innovazione efficace nella cura contro il cancro.

A Lucia Del Mastro è stato assegnato il premio “per aver identificato un efficace trattamento per la terapia medico-oncologica di giovani pazienti affette da tumore mammario e un nuovo metodo di preservazione della fertilità che, entrati nelle linee guida internazionali, hanno apportato un significativo miglioramento in termini di sopravvivenza e di qualità della vita”.

“Complimenti a Lucia Del Mastrocommentano il presidente ligure Giovanni Toti e l’assessore Angelo Gratarola -. Un premio che rappresenta un riconoscimento alla sua grande professionalità ma che è anche una dimostrazione dell’alto livello di risposta nella branca oncologica che, insieme alle neuroscienze, rappresenta l’elemento distintivo del San Martino”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.