Prestigioso

La genovese Nicoletta Gandolfo è la nuova presidente della Sirm

Le congratulazioni del presidente Giovanni Toti

CITARE FONTE Nicoletta Gandolfo [Montallegro ph]

Genova. “Congratulazioni a Nicoletta Gandolfo, direttrice del dipartimento immagini della Asl 3 e coordinatrice della Breast unit, che è stata eletta presidente della Società italiana di radiologia medica e interventistica per il biennio 2025-2026″. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Gandolfo – prosegue Toti – è la prima donna nella storia della Sirm, una delle principali società scientifiche italiane ed europee e questo ci riempie ancora più di orgoglio. Il nuovo incarico conferma ancora di più che la nostra sanità è composta da eccellenze e siamo sicuri che questo riconoscimento contribuirà a portare ancora più in alto il nome della Liguria a livello nazionale”.

“Come medico e come assessore accolgo con grande soddisfazione la nomina della dottoressa Nicoletta Gandolfo ai vertici della Sirm – aggiunge l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – Per l’intera sanità ligure il suo nuovo incarico è motivo di grande prestigio”.

La nomina di Gandolfo è avvenuta nell’ambito del 50° congresso nazionale della Sirm che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi. La Sirm è la società dei medici radiologi e radiologi interventisti al quale afferiscono più di 11mila soci, rappresentando una delle principali società scientifiche italiane ed europee. LA Sirm, accreditata presso il ministero della Salute, è articolata in 20 sezioni di studio e 18 gruppi regionali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.