Italia. E’ Liliana Martinelli, 21 anni, di Genova, è la nuova Miss Europa Silver Italia. Diplomata con indirizzo moda ,lavora come fotomodella ,ha partecipato a vari concorsi di bellezza sogna il mondo dello spettacolo della moda e del cinema la prossima settimana sarà impegnata a Roma per sostenere un provino cinematografico su parte nel ruolo di cooprotagonista per la realizzazione di un prossimo film .
A lei il titolo Nazionale di MISS EUROPA SILVER ITALIA nel contesto del prestigioso Concorso di Miss e Mister Europa giunto alla sua XXXIII edizione .
Si è svolto dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2022 presso il Grand Hotel Azzurra in località Lido Adriano (RA) il prestigioso concorso: Miss e Mister Europa, con i suoi collaterali Overissima, Curvy e Bimbi Vip Italia con riconoscimenti per Special Talent Senza Barriere, Parità’ di Genere ed Integrazione , ove possono gareggiare persone con qualche disabilità, ma che con spirito non domo, non esitano a mettersi in gioco, dimostrando forza di carattere e spirito invidiabili, ha già aderito iscrivendosi.

Venerdì 30 Settembre la serata di spettacolo è stata caratterizzata da esibizioni di canto, ballo e recitazione con l ‘assegnazione di alcuni titoli e l ‘elezione della Miss dei Mister e il Mister delle Miss. Sabato 1 Ottobre interamente dedicata alle passerelle con defilè Casual Costume e Abito Elegante.
Un concorso che ha voluto aprire le porte veramente a tutti. L’edizione del 2022 è stata ancora più ricca di quella precedente visto l’alto numero di partecipanti erano ben 63.
Numerosa e ben assortita anche la Giuria composta da: il presidente del Concorso Duca Fabrizio Mechi , il re della Moda e titolare dell’agenzia The One di Milano Franco Battaglia, con a sua fianco la splendida ed affermata top model Sabina Kalmanova , il comico ed attore Marco Milano (MANDY MANDY), i manager Vittorio Brazzorotto e Angelo Rallo e Antonio Petrino , l’imprenditore della ristorazione del marchio Spaghetti Haus Camillo Rezzaghi , Edy Mucai imprenditore alberghiero e lo sportivo dell’anno Piero Esse .
Si è parlato dei vari temi sociali come vuole il concorso a cominciare da Luca Lapo ex d. j. Luca Lucchetta ) portavoce della campagna contro il bullismo e curatore del progetto TUTTI UGUALI ma tutti diversi diversamente abile è affetto da Osteogenesis alto 100 centimetri . Le coreografie sono state curate da Marco Oneri e Giada Di Pasquale che inoltre a anche affianacato il conduttore e grande professionista Alfredo Mariani un gradito ritorno (ha condotto le edizioni del 2010 e del 2011).
Le riprese televisive curate da Hammer Studio TV di Fabio Gasparotto hanno seguito in tutti i momenti le varie fasi della manifestazione unitamente ai fotografi Peppe Russo e Claudio Boccaletti. La terra di Romagna ci ha ben accolto, per la terza volta, la terra votata al turismo e regina dell’accoglienza ringraziamo il Signor Angelo Buratti proprietario del Grand Hotel Azzurra per la disponibilità e la pazienza prestata nel mettersi a disposizione ogni qualvolta serviva. Abbiamo cercato di creare una manifestazione difficile da dimenticare regalando emozioni e con l’auspicio se possibile di realizzare qualche sogno dei partecipanti.