Celebrazioni

Inizia la novena dei Defunti, tutte le modifiche per i cimiteri: apertura al pubblico dalle 7.30 alle 16.30

Inoltre, in considerazione del maggior afflusso di persone, da venerdì 28 ottobre al 2 novembre è vietato l'ingresso alle autovetture private

cimitero staglieno

Genova. In occasione della novena dei Defunti, da oggi 24 ottobre al 2 novembre, tutti i cimiteri cittadini restano aperti al pubblico dalle 7.30 alle 16.30, con chiusura alle 17.

«La novena dei Defunti è una grande tradizione dei genovesi che, come amministrazione comunale intendiamo onorare – spiega l’assessore ai Servizi civici Marta Brusoni – Per questo abbiamo previsto alcune modifiche per l’accesso ai cimiteri genovesi, in modo da agevolare le persone con problemi fisici o con disabilità. In particolare, nel cimitero di Staglieno verrà attivato un minibus gratuito per le persone con difficoltà di deambulazione».

Questo servizio, disponibile da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre, sostituisce il bus Amt a pagamento interno al cimitero di Staglieno. Per informazioni, rivolgersi alla portineria del cimitero o all’ispettore cimiteriale.

Inoltre, in considerazione del maggior afflusso di persone, da venerdì 28 ottobre al 2 novembre è vietato l’ingresso alle autovetture private. Limitatamente alla fascia oraria tra le 12 e le 13,30, è consentito l’ingresso esclusivamente alle autovetture private per il trasporto delle persone disabili e a quelle già soggette ad autorizzazione, che possono prendere accordi specifici con i competenti ispettorati cimiteriali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.