Genova. Circa 200 persone hanno partecipato alla manifestazione per la pace in piazza De Ferrari promossa dalla coalizione Europe for Peace. “Tacciano le armi, negoziato subito”, lo slogan dell’evento che ha riunito diverse realtà associative, politiche e sindacali schierate contro l’invio di armi in Ucraina.

“Chiediamo percorsi concreti di pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo – spiegano gli organizzatori – Le armi non portano la pace, ma solo nuove sofferenze per la popolazione. Non c’è nessuna guerra da vincere: si vince solo con la pace. Insieme alle sofferenze di interi popoli aumentano i costi delle materie prime e di ogni unità di prodotto, l’inflazione galoppa ed i salari perdono potere d’acquisto, ritornano la fame, le carestie e le pandemie nel mondo. Dire basta alle guerre ed alla folle corsa al riarmo è nell’interesse di tutti e di tutte”.

Alcuni manifestanti si sono poi messi in cerchio intorno alla fontana di piazza De Ferrari esponendo bandiere arcobaleno, simbolo della pace.

Alla manifestazione genovese hanno aderito Camera del Lavoro di Genova, Arci Genova, Anpi Genova, Libera, ACLI Genova, AGESCI Liguria, Amnesty Genova, Cisl Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Genova che osa, Good Morning Genova – cooperativa Ce.sto, Legambiente Genova, Rete Studenti Medi Genova, Uil Genova, Verità per Giulio Regeni, U.D.A.P. Unione Democratica Arabo Palestinese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.