Genova. Dopo il derby ad alta tensione con il Vado, un nuovo impegno esterno per il Ligorna che si appresta ad affrontare il Gozzano allo Stadio D’Albertas.
Botta e compagni si trovano attualmente al quarto posto in classifica grazie al successo, il terzo consecutivo, nell’ultimo turno contro il Vado per 2-4. Distante tre lunghezze il Gozzano, reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Chieri, per un ruolino complessivo di sei punti nelle ultime cinque partite.
“Il Gozzano è la squadra più bella che ho visto nel girone – afferma mister Giorgio Roselli -, nonché una delle più giovani, se non la più giovane. Loro sono anni che lavorano così: sono arrivati in Serie C, poi hanno rifatto la D, vincendola ancora. Sono sempre nei quartieri alti e questo significa che lavorano molto bene. Fanno le cose veramente da squadra ed è bello vedere tanti giocatori giovani giocare così”.
Il tecnico poi parla dell’umore della squadra dopo le tre vittorie consecutive: “È normale che ci sia fiducia dopo queste tre vittorie, ma dobbiamo essere in grado di contestualizzare. Sicuramente non è giusto sminuirle, ovviamente, ma dobbiamo ricordare che il Chieri ha fatto riposare giocatori importanti, che il Borgosesia è una squadra non troppo competitiva in questo momento e che contro il Vado è stata una partita particolare, in cui per la prima volta in carriera mi è capitato di giocare contro otto giocatori per quasi un tempo. Diciamo che siamo contenti, ma questa striscia non deve farci cambiare l’approccio. La cosa importante è cercare di migliorare ogni giorno e sfruttare la positività senza che si tramuti assolutamente in presunzione”.
Per quanto riguarda le condizione della squadra, Roselli avverte: “Gulli ci mancherà ancora per un po’, fuori anche Brunozzi, la cui caviglia sta creando problemi a a causa dei quali non è riuscito ad allenarsi. Gli altri sono a disposizione, con qualche acciaccato ma recuperabile”.