Genova. Una pattuglia della polizia stradale in un posto di controllo al casello di Arenzano ha fermato un’auto proveniente da Ventimiglia. A bordo un cittadino straniero sprovvisto di patente con documento di identità scaduto e inserito in banca come documento smarrito.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione e dai controlli è emerso che aveva diversi precedenti penali.
L’atteggiamento irrequieto dell’uomo nel momento in cui gli operatori si erano avvicinati al veicolo, ha insospettito gli agenti della polstrada che, hanno deciso di approfondire le verifiche con i colleghi della giudiziaria della Sottosezione di Sampierdarena.
Durante il controllo sono state trovate diverse “mazzette” di denaro contante in banconote di diverso taglio per la somma complessiva di oltre 24mila euro, della quale l’uomo non è stato in grado di giustificarne il lecito possesso né la provenienza legittima.
L’uomo è stato denunciato per riciclaggio oltre ad essere sanzionato ai sensi del codice della strada per guida senza patente.
Resta salva la presunzione d’innocenza della persona denunciata. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire ulteriori dettagli investigativi della vicenda.