Battaglia legale

Gronda, proroga dei termini per il ricorso al Tar del Marchese Cattaneo Adorno contro gli espropri a Vesima

Come titolare dell'azienda agraria che porta il suo nome, chiede l'annullamento di una lunga serie di atti e procedure, comprese quelle espropriative, riguardanti "il progetto definitivo presentato dalla società Autostrade per l'Italia s.p.a."

vesima

Genova. Avanza al Tar della Liguria lo scontro legale sul ricorso presentato dal marchese Giacomo Cattaneo Adorno contro il progetto della “Gronda di ponente”. Come riporta l’Ansa, un decreto del Tar pubblicato oggi ha autorizzato Autostrade per l’Italia ad una proroga per le difese conclusive relative all’udienza fissata al prossimo 21 ottobre.

Giacomo Cattaneo Adorno, in proprio e come titolare dell’azienda agraria che porta il suo nome, e che ha ottenuto dal Comune di Genova la variante urbanistica per riqualificare la valletta sopra Vesima, chiede l’annullamento di una lunga serie di atti e procedure, comprese quelle espropriative, riguardanti “il progetto definitivo presentato dalla società Autostrade per l’Italia s.p.a. denominato adeguamento del sistema A7-A10-A12 del nodo stradale e autostradale di Genova” (“Gronda di Ponente”).

Il ricorso è stato presentato nel 2019 contro: Autostrade per l’Italia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, rappresentati e difesi dall’Avvocatura distrettuale dello Stato di Genova; Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova, non costituiti in giudizio. (ANSA).

leggi anche
Generico ottobre 2022
Nuovo governo
Salvini mette subito nel mirino la Gronda di Genova, Rixi verso la nomina a viceministro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.