Incredibile

Funghi da record su Beigua e Faiallo, continua la stagione magica per i fungaioli liguri

Quella che stiamo vivendo pare essere una stagione particolarmente favorevole e fortunata per i fungaioli del savonese

Genova. Prosegue la stagione dei record per quanto riguarda la raccolta dei funghi nella nostra regione con raccolti straordinari sia in termini numerici che in termini di qualità. E non mancano gli esemplari ‘indimenticabili’ come la Grifola Frondosa di sette chili trovata lo scorso 1 ottobre in zona Montoggio.

Nella sola giornata di ieri altri due ritrovamenti ‘indimenticabili’, soprattutto per i fortunati (e bravi) fungaioli: un fungo da un chilo e 4 etti è stato ritrovato ieri nella zona del Faiallo da Maria Aversa, cercatrice di 84 anni.

Lo scorso 15 ottobre, invece, il 36enne Matteo Ghiglia, pure lui esperto fungaiolo, ha trovato un porcino da 1,2 chili sul Monte Beigua.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.