Il blitz

Fanno saltare il bancomat con l’esplosivo e scappano: bottino da 30 mila euro

L'azione è durata pochissimi minuti: dopo il botto la razzia e poi la fuga

Bancomat fatto esplodere a Sestri Ponente
Foto d'archivio

La Spezia. Colpo in notturna all’ufficio postale di Santo Stefano Magra (La Spezia) dove ignoti hanno fatto saltare lo sportello Postamat utilizzando dell’esplosivo per poi impossessarsi delle banconote custodite all’interno..

Dopo il colpo, la fuga a bordo di un’auto, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo le prime stime fornite il bottino del colpo sarebbe di circa 30mila euro.

L’azione è avvenuta attorno alle 5 del mattino di sabato scorso ed è stata portata avanti da un gruppo di persone travisate in volto che hanno agito con estrema rapidità, il che fa pensare ad una banda di professionisti. Nessun danno significativo si è registrato all’edificio residenziale nel quale sorge l’ufficio postale.

(Foto: archivio)

Più informazioni
leggi anche
bomba bancomat carasco
Stanotte
Assalto al bancomat con l’esplosivo, ma il colpo non riesce e i ladri fuggono senza bottino
esplosione banca carige
Carige
Bolzaneto, ladri tentano di far esplodere bancomat: crolla muro del palazzo
200 anni carabinieri
Cronaca
Bogliasco, fanno saltare sportello bancomat con l’esplosivo: danni ingenti alla banca, soldi sul selciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.