Entro il 4/11

Euroflora, al vaglio il cambio di sede. Aperto il bando per i progettisti dell’edizione 2025

Un'idea ha preso corpo tra gli organizzatori. I progettisti dovranno tenerne conto

Generico aprile 2022

Genova. È appena stata pubblicata la manifestazione di interesse per la progettazione di Euroflora 2025 per la selezione dei progettisti interessati a presentare un layout generale per la prossima edizione.

La selezione avverrà in due fasi, la prima oggetto del bando, richiede di presentare insieme con la candidatura un breve portfolio che illustri i lavori già effettuati dallo studio o dai singoli professionisti. Considerate le caratteristiche delle floralies genovesi si fa menzione delle figure professionali che al meglio potrebbero affrontare la progettazione della 13esima edizione.

È attualmente al vaglio l’ipotesi di realizzare la manifestazione nelle aree a parco che sorgeranno a contorno del Waterfront di Levante, l’intervento di rigenerazione urbana firmato dall’architetto Renzo Piano.

Il bando, con scadenza 4 novembre, è scaricabile sul sito della manifestazione.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.