Iniziativa

Crisi e caro prezzi, a Recco la ‘pasta dentale sospesa’ per gli anziani in difficoltà

"Saranno omaggiate con discrezione a chiunque ne avesse necessità"

dottoressa diena recco pasta dentale sospesa

Recco. Comprare un caffè in più e lasciarlo già pagato a chi non può permetterselo. Questo lo spirito dell’abitudine filantropica di origine partenopea di lasciare un ‘caffè sospeso’ per permettere a tutti di beneficiare di un piccolo ma essenziale bene di consumo. E conforto.

Lo stesso schema oggi viene ripetuto a Recco, ma non per il caffè bensì per la ‘pasta per dentiera’, uno dei prodotti più richiesti nelle farmacie liguri dagli anziani delle nostre città. L’iniziativa è stata ideata dalla dottoressa Alice Diena della Farmacia Savio di Recco, aiutata dall’amica Serena Finocchio, consigliera municipale del levante genovese e sempre attiva nel sociale, per fare fronte ai rincari generalizzati che colpiscono anche questo settore.

“Pubblicizzeremo la presenza nella nostra farmacia di confezioni di pasta per dentiere che verranno omaggiate a chiunque lo chieda, tutto nella massima discrezioneassicura la dottoressa Diena intervistata dalla Voce del Tigullio – Abbiamo già messo noi a disposizione come farmacia diverse confezioni assortite di questo prodotto, ma confidiamo che tanti dei nostri clienti dal buon cuore, vorranno contribuire alla causa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.