Promozione

Creuze di Chiavari, ecco il quarto video: alla scoperta del percorso delle Cinque Torri

Il percorso, di circa 210 minuti, parte dal centro di Chiavari, da salita San Nicola nel quartiere di Rupinaro

Chiavari. Online anche il quarto video di promozione delle Crêuze di Chiavari, un progetto realizzato dall’assessorato al Turismo per valorizzare la rete sentieristica cittadina.

Caratterizzato da panorami mozzafiato sul golfo e sul primo Appennino, il percorso delle Cinque Torri prende il nome dalle torri dei campanili di San Lorenzo, San Rufino, San Michele in San Bartolomeo e San Tommaso del Curlo.

Il percorso, di circa 210 minuti, parte dal centro di Chiavari, da salita San Nicola nel quartiere di Rupinaro.

Passando per la prima torre, il castello di Chiavari, si prosegue verso monte fino al Curlo e al Bocco di Leivi, procedendo sulla strada carrabile fino alla cappella di San Lorenzo poi sul crinale tra le frazioni di Campodonico e Sanguineto. Dalla chiesa di Maxena una ripida crêuza porterà al quartiere di Sampierdicanne.

È possibile vedere il video sul canale Youtube, sulla pagina Facebook del comune di Chiavari e sul sito www.chiavariturismo.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.