Doppio intervento

Con i mocassini sul monte di Portofino: elicottero Drago soccorre un turista a Cala dell’Oro

L'elicottero Drago è intervenuto, insieme ad una squadra 'di terra' dei vigili del fuoco di Multedo, anche in soccorso di un 70enne che si era perduto sul monte Faiallo

Generico ottobre 2022

Genova. Calzava mocassini durante un’escursione sul monte di Portofino. Per questo un turista tedesco, affaticato, non riusciva più a proseguire il cammino e sono dovuti intervenire i soccorsi in suo aiuto.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio in zona di Cala dell’Oro. L’uomo, classe 1967, è stato raggiunto dai tecnici del soccorso alpino e speleologico Liguria.

Non riuscendo a proseguire è stato necessario coinvolgere l’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco che lo ha recuperato. I soccorritori sono rientrati a Camogli grazie alla barca ambulanza della locale Croce Verde.

Sono numerosi i casi di escursionisti, turisti e appassionati che partono per passeggiate senza un adeguato abbigliamento o scarpe adatte ai sentieri, come spiega Fabrizio Masella, presidente regionale del soccorso alpino e speleologico della Liguria, in un’intervista rilasciata a Genova24.

Sempre nel pomeriggio, l’elicottero Drago è intervenuto, insieme ad una squadra ‘di terra’ dei vigili del fuoco di Multedo, in soccorso di un 70enne che si era perduto sul monte Faiallo.

Più informazioni
leggi anche
Biker caduto soccorso alpino
Il bilancio
In infradito sul monte di Portofino e in ballerine sul Penna, i volontari del soccorso alpino: “Sui sentieri troppa superficialità e impreparazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.