Dramma

Casa esplosa, il dramma durante il pranzo: quattro feriti gravi al Villa Scassi fotogallery

L’esplosione si è verificata nel vano cucina: i giovani hanno riportato ustioni di terzo grado. Sono intubati al Villa Scassi di Genova

Fuga gas imperia

Molini di Triora. Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio a Molini di Trioso, quando una abitazione è letteralmente esplosa a causa forse di una fuga di gas: quattro ventenni dei sei amici rimasti feriti nell’esplosione sono in condizioni gravissime. Trasferiti in elicottero al centro grandi ustionati di Villa Scassi, a Genova, hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado e sono stati intubati.

L’alloggio in cui si è verificata l’esplosione appartiene ai genitori di una delle due ragazze rimaste ferite. Si tratta di un appartamento al pian terreno di un edificio in cui sono presenti tre alloggi, dei quali uno solo è abitato stabilmente da un inquilino per il quale il Comune ha già trovato un alloggio provvisorio. Lo stabile è stato posto sotto sequestro dalla Procura di Imperia, che ha aperto un fascicolo per compiere accertamenti sull’accaduto. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

L’esplosione si è verificata nel vano cucina, che comprende anche angolo cottura e soggiorno. Sembra che i giovani stessero cucinando nel momento in cui si è verificato il disastro, il cui bilancio poteva essere ancora peggiore: solo per un soffio, infatti, non è crollato l’intero immobile. Le indagini dovranno far luce anche sull’impianto presente nell’alloggio, dove i vigili del fuoco hanno trovato alcune bombole di gpl.

Mercoledì 2 novembre, i vigili del fuoco eseguiranno un dettagliato sopralluogo per capire con esattezza da dove è partita l’esplosione e quale sia stato l’innesco. Segui gli aggiornamenti su Riviera24.it

Più informazioni
leggi anche
Fuga gas imperia
Aggiornamento
Esplosione in un appartamento nell’entroterra, sono 5 i giovani al Villa Scassi con gravi ustioni
esplosione molini di triora
Aggiornamento
Casa esplosa, ancora critiche le condizioni dei ragazzi: ustioni di terzo grado sul 50% del corpo
esplosione molini di triora
Aggiornamento
Esplosione ai Molini di Triora, un terzo giovane è uscito dal coma farmacologico: in tre su cinque respirano autonomamente
Funerale Leo ragazzo morto mulini triora casa esplosa
Funerali
Fumogeni e rombi di motore per l’ultimo saluto a Leo, il ragazzo morto dopo l’esplosione della casa
Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus
Aggiornamento
Casa esplosa, al Villa Scassi continua la lotta per la vita dei quattro ragazzi: tre sono fuori dal coma
Gli USA donano letti e monitor di terapia intensiva al Gaslini
Aggiornamento
Casa esplosa, migliorano le condizioni dei 4 superstiti: tre di loro fuori dalla terapia intensiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.