Decisione

Carige-Bper, il Tribunale di Genova respinge l’ultimo reclamo di Malacalza

Generica

Genova. Bper Banca informa che, con ordinanza del 14 ottobre 2022, notificata ieri alla società, il Tribunale di Genova ha respinto il reclamo cautelare presentato da Malacalza Investimenti, azionista di minoranza di Banca Carige.

Il ricorso era contro l’ordinanza con cui il medesimo tribunale aveva respinto il precedente ricorso con cui Malacalza aveva chiesto di inibire a Bper l’esercizio del diritto di acquistare, ai sensi dell’art 111 del TUF (cosiddetto “squeeze-out”), le azioni ordinarie residue emesse da Carige a seguito del raggiungimento della soglia del 95% del capitale ordinario della stessa Carige.

Con il provvedimento del 14 ottobre, il Tribunale di Genova ha dunque definitivamente respinto, in sede cautelare, le richieste di Malacalza, condannando quest’ultima al pagamento delle spese di giudizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.