L'ha ripresa lobascio

Calcio, Promozione. Lobascio ringrazia e carica i tifosi: “Bisogna farci trovare pronti come oggi: lottare uno con l’altro”

Glaciale sul dischetto a decidere l'incontro: "Vittoria più che meritata, abbiamo avuto grande carattere per ribaltarla"

Borghetto Santo Spirito. Il gol vittoria arriva direttamente dai piedi del numero 9 del Serra Riccò: Giuliano Lobascio. Mancano appena 10 minuti al termine della gara. Gli ospiti hanno tenuto per tutto il secondo tempo il pallino del gioco, manca solamente un gol per consacrarsi. Ecco l’occasione: c’è molto traffico in area e i giocatori del Soccer stanno utilizzando le ultime energie per difendersi dagli assalti costanti degli avversari. La difesa non riesce però a contenere Lobascio che, colpito da dietro, viene messo giù. L’arbitro indica il dischetto, calcio di rigore. Rincorsa lenta e palla piazzata, 2-1.

Come afferma con decisione il bomber del Serra Riccò: “Era importante la reazione, arrivavamo da due partite difficili: con il Ceriale abbiamo subito gol all’ultimo secondo e domenica abbiamo avuto 15 occasioni da gol, riprendendo gol allo scadere. Oggi, a gara iniziata, l’avversario segna il gol dell’anno da 30 metri sotto all’incrocio, una squadra che non ha carattere oggi, dopo il primo, ne prende altri due e perde. Direi che la nostra vittoria è stata più che meritata”.

Lobascio ha voluto anche ritagliare uno spazio per ringraziare i sostenitori della squadra: “Nel nostro piccolo loro ci sono sempre, sia in casa che in trasferta, percorrendo anche molti chilometri. E’ sempre bello averli al nostro fianco anche oggi”.

E adesso si pensa subito alla prossima partita: “Sapevamo che dopo le prime partite in casa avremmo avuto due partite difficili, dopo quella di oggi ci aspettano Praese e Ventimiglia. Bisogna farci trovare pronti come oggi: lottare uno con l’altro e risultati arriveranno, la ruota gira, lo hanno visto tutti oggi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.