Anziani

Bonus badanti, la Regione rifinanzia la misura con 2,18 milioni di euro

L'assessora Cavo: "Tutte finanziate le 585 domande"

Anziani e badanti

Genova. La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Formazione e alle Politiche Sociali Ilaria Cavo, ha deliberato il rifinanziamento della terza edizione di Bonus Badanti con 2,18 milioni di euro a valere sul Fse 2014-2020 con la finalità di soddisfare tutte le domande in graduatoria.

Le domande potevano essere presentate a decorrere dalla data del 2 agosto fino al 30 settembre 2022.

“Con l’attuale stanziamento si arriva ad una somma complessiva di 3.510.000 di euro che va completamente a soddisfare tutte le 585 domande ritenute valide fino alla data ultima del 30 settembre – dichiara l’assessora Ilaria Cavo – L’intervento si è reso possibile dopo l’assestamento di bilancio che va così a dare ulteriore peso ad una misura di conciliazione vita lavoro. La grande richiesta ricevuta per questo provvedimento conferma la bontà della scelta intrapresa da questa giunta: concentrare la nostra attenzione sugli anziani, in attesa di consolidare ulteriormente la misura con la nuova programmazione Fse. In questo modo garantiamo alle persone non autosufficienti di poter avere assistenza personale a domicilio e a chi si trova ad accudirle una maggiore qualità della vita”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.