Problema

Blocchi per la protesta di Ansaldo, ambulanze intrappolate nel traffico

Un uomo ha avvertito un malore mentre era in taxi sulla sopraelevata, difficoltà dei soccorsi per raggiungerlo. Altro incidente in via Albertazzi

ansaldo energia sciopero

Genova. Tra le ripercussioni legate alle proteste dei lavoratori di Ansaldo Energia i problemi per il traffico dei mezzi pubblici, oltre che privati e le difficoltà di spostamento anche delle ambulanze e automediche.

Così proprio nei pressi dei blocchi stradali si è verificato, intorno alle 11, un episodio piuttosto teso. Un taxi stava viaggiando sulla sopraelevata in direzione del San Martino per accompagnare un paziente a una visita di controllo. L’uomo, il paziente, trovandosi in mezzo ai blocchi stradali si è agitato a tal punto da temere un infarto.

E’ stata subito chiamata un’ambulanza che però ha impiegato non poco tempo ad arrivare, nel frattempo i medici del 112, a distanza, avevano capito che molto probabilmente si trattava di un attacco di panico più che di un reale attacco cardiaco. L’ambulanza è arrivata è ha preso in carico il paziente, portato al Villa Scassi, dove si è ripreso.

Altro incidente in zona proteste: un ragazzo di vent’anni alla guida di una moto è rimasto ferito nello scontro contro un’automobile. Inizialmente risultato un codice rosso è stato portato al San Martino ma le sue condizioni erano meno gravi del previsto.

leggi anche
sciopero ansaldo energia
Sciopero e corteo
Ansaldo Energia, quattro blocchi dei lavoratori a Sampierdarena: Genova tagliata in due
Generico ottobre 2022
Posizione
Ansaldo Energia, Toti: “Preoccupazione legittima ma i blocchi stradali sono insopportabili”
Ansaldo Energia, sciopero e corteo del 12 ottobre
Autunno caldo
Ansaldo Energia, sindacati delusi dalla nota di Cdp: “La lotta continua, venderemo cara la pelle”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.