Trasferta sorridente

Basket Serie C, terzo sigillo per Sestri che espugna Cogoleto e vola in vetta alla classifica

I sestresi hanno sempre condotto durante le quattro frazioni, chiudendo la contesa nei primi minuti dell’ultimo quarto

Pallacanestro Sestri

Genova. Continua la marcia della Pallacanestro Sestri, vincente in trasferta nel weekend contro il Cogoleto Basket nel suo PalaDamonte. Grazie a questa vittoria i Seagulls si portano in testa in campionato insieme al CUS Basket.

Una sfida che i sestresi hanno sempre condotto durante le quattro frazioni, chiudendo la contesa nei primi minuti dell’ultimo quarto: dal +10 dell’intervallo lungo si è infatti giunti al +13 definitivo a fine contesa. L’approccio difensivo è stato determinante contro gli Sgrunters, soprattutto nell’ultimo quarto. Il gioco corale dei Seagulls, unito dunque alla difesa aggressiva diretta da coach Guida, ha permesso di mettere in ghiaccio il risultato. Ottima prestazione offensiva di Pintus, così come anche quelle di Barnini e Cavallaro, autore di due triple importanti nell’ultima frazione.

“Abbiamo giocato abbastanza bene i primi due quarti – commenta Mattia Calvia, assistente di Coach Guida – Nel terzo quarto abbiamo fatto un po’ più fatica in attacco, infatti come parziale è finita 8-9, in nostro favore. Poi abbiamo chiuso la partita nei primi cinque minuti dell’ultimo quarto”.

COGOLETO BASKET vs PALLACANESTRO SESTRI 52-65 (18-23; 29-39; 37-48)

COGOLETO BASKET: Zoppi L. 3, Torre F., Torre L. 3, Calcagno, Pelegi 10, Bruzzone 21, Gorini 4, Patrone 7, Rollo, Valle 2, Ferretti 2, Badano. Coach: Robello.

PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 4, Cavallaro 9, Zerbino, Fazio 8, De Paoli 4, Massabò, Pintus 21, Gallo 3, Barnini 8, Khelifi 6, Capittini 2, Grosso. Coach: Guida. Assistenti: Calvia e Milo.

leggi anche
basket pegli
Serie c silver
Pallacanestro, con la Virtus Genova arriva la prima vittoria in campionato di Basket Pegli
Pallacanestro Sestri
Pallacanestro
Serie C: Sestri e Cus si dividono la vetta, Pegli trova la prima gioia stagionale, sconfitta per My Basket Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.