Appello

Assessore al Sociale cercasi, Pittaluga (Uil Liguria): “Manca un interlocutore importante in Liguria”

"Manca un governo: è ora che l'istituzione regionale si attivi per non lasciare in solitudine un comparto fragilissimo"

Alfonso Pittaluga Uil Liguria

Liguria. “Le risorse per l’inclusione sociale ci sono, ad esempio, quelle per il disturbo dello spettro autistico. A mancare è un interlocutore importante come un assessore che si dedichi alle delicate tematiche che toccano la popolazione ligure più fragile. La presidenza del consiglio dei ministri lo scorso 29 luglio ha emanato un decreto nel quale sono esplicate le modalità per l’utilizzazione delle risorse del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità. “La disabilità e la fragilità hanno bisogno di un interlocutore serio tra le istituzioni regionali. Abbiamo bisogno di un approccio serio, di un metodo non burocratico ma politico con il quale confrontarci”.

Questo l’appello di Alfonso Pittaluga, segretario regionale confederale Uil Liguria.

“Il sindacato intercetta i bisogni della parte più fragile della popolazione, presso gli uffici di patronato c’è la fila per avere informazioni su tematiche dirimenti. Manca un governo: è ora che l’istituzione regionale si attivi per non lasciare in solitudine un comparto fragilissimo”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.