Risposta

Amiu replica alla Uil: “Affidarsi alla Consip è il percorso privilegiato per garantire servizi e forniture”

"Nel bando Consip è presente la clausola sociale garantisce i lavoratori delle ditte i cui contratti vanno a scadenza di essere riassorbiti dal soggetto subentrante"

Generica

Genova. Amiu Genova, attraverso le parole del Presidente Giovanni Battista Raggi, replica al sindacao Uil Trasporti che nella giornata di ieri aveva trasmesso un comunicato di critica alle modalità di gestione degli appalti.

“Sorprendono e amareggiano i toni dei responsabili del Sindacato soprattutto quando viene insinuato un percorso di assegnazione dell’appalto pulizie delle nostre unità territoriali non trasparente – si legge nella nota di Amiu – Dal punto di vista legale affidarsi alla Consip è il percorso privilegiato per garantire servizi e forniture, non solo mediante processi i più trasparenti possibili verso l’esterno, ma anche alle condizioni reputate migliori.  Infatti la Centrale acquisti nazionale della Pubblica Amministrazione assegna mediante gara, quindi nel massimo rispetto delle normative nazionali”.

“Infine si ricorda – conclude – e tra le righe lo ammette lo stesso Sindacato, che nel bando Consip è presente la clausola sociale che, a tutela dei livelli occupazionali e della continuità lavorativa,  garantisce i lavoratori delle ditte i cui contratti vanno a scadenza di essere riassorbiti dal soggetto subentrante”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Agitazione
Cambio appalto pulizie in Amiu senza consultare i sindacati, la Uiltrasporti: “Inaccettabile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.