Carenza

Amiu, Fit Cisl Liguria a Bucci: “Manca personale, difficile gestire servizi essenziali: servono almeno 50 assunzioni”

Lettera indirizzata al Sindaco Bucci, all'Assessore Comunale Campora, al Presidente di AMIU Raggi e al Direttore Generale Grossi

Nuovi mezzi Amiu

Genova. “La recente riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, l’incremento dei servizi svolti per migliorare il decoro della nostra città e aumentare la percentuale di raccolta differenziata, l’anzianità media aziendale molto elevata che provoca il pensionamento di tanti lavoratori, sta mettendo in seria difficoltà l’operatività regolare dell’AMIU” spiega in una nota Umberto Zane, coordinatore regionale della Fit Cisl nel comparto Igiene Ambientale.

E prosegue: “Il settore più in difficoltà è quello degli operai, ci sono diverse unità territoriali che non riescono più a gestire servizi essenziali per mancanza di personale: mancano almeno cinquanta addetti”.

Zane ha scritto una lettera al Sindaco Bucci, all’Assessore Comunale Campora, al Presidente di AMIU Raggi e al Direttore Generale Grossi: “La FIT Cisl Liguria chiede al Sindaco e a tutta l’Amministrazione un piano straordinario di assunzioni dalla graduatoria degli operai per rimpinguare un organico troppo esiguo per affrontare il periodo festivo a cui stiamo andando incontro e soprattutto consolidare tale assunzioni per il prossimo anno”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.