Investimento

Amiu, 6 milioni di euro per 15 nuove spazzatrici elettriche: il bando per fornitura e manutenzione

Il finanziamento arriva dai fonti React Eu, e Amiu metterà sul tavolo un milione di euro per le manutenzioni

Generica

Genova. Quindici nuove spazzatrici elettriche fornite in tre lotti distinti della durata di tre anni, con compresi sette anni di manutenzioni per un valore di poco più di 6 milioni di euro. Questo il bando di fornitura emesso dal Comune di Genova, nell’ambito del Pon Città metropolitane con il finanziamento dei fondi React Eu, per dotare Amiu di nuovi macchinari ‘sostenibili’ per la gestione della pulizia urbana.

Il procedimento di gara, pubblicato dalla civica amministrazione genovese, prevede la divisione di tre lotti che prevedono la fornitura di 5 spazzatrici piccole, nel primo lotto e 5 spazzatrici medie, per il secondo e il terzo lotto. Chi vorrà presentarsi come fornitore dovrà inoltre assicurare 7 anni di manutenzioni “comprese nel prezzo”. Una manutenzione full service stimata in 435 ore divise nel settennato.

Il totale del capitolo di spesa previsto arriva a 6,2 milioni, di cui 5 finanziati mediante i fondi di React Eu, mentre il rimanente milione, afferente alla manutenzione, sarà sostenuto dalla stessa Amiu. La gara si chiuderà il 28 ottobre, e a valere sulla decisione delle commissione saranno da un lato la proposta tecnica e dall’altro l’offerta economica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.