Tiro con l'arco

Zoagli, l’arciera Cinzia Noziglia bronzo nell’arco nudo misto

In coppia con Giuseppe Seimandi. Il duo italiano perde la semifinale con la Svezia (poi campione), ma riesce a salire sul podio superando gli USA

Generico settembre 2022

Zoagli. L’arciera genovese Cinzia Noziglia ottiene il terzo posto ai mondiali 3D di tiro con l’arco, nella specialità dell’arco nudo misto, in coppia con Giuseppe Seimandi. La massima rassegna continentale si sta tenendo questi giorni in Umbria (Terni).

Noziglia, originaria di Zoagli, si è già qualificata alle semifinali individuali.

In coppia con Seimandi, ha ben figurato fin dal turno preliminare. I due arcieri azzurri sono stati fermati dalla Svezia (72-70) in semifinale, al termine di una sfida molto combattuta.

Gli scandinavi si sono poi aggiudicati la finalissima, laureandosi campioni iridati della specialità.

Nella finale per il terzo posto hanno avuto la meglio degli Stati Uniti d’America, punteggio finale: 79-72.

Dopo un primo parziale chiuso in svantaggio di una lunghezza (20 a 21), Cinzia Noziglia e Giuseppe Seimandi hanno rimontato i colleghi a stelle e strisce. Ribaltando il parziale nella seconda manche (22-20), per poi allungare il passo nelle successive due piazzole: 19-18 e 18-13.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.