Rieccolo

Viaggio nel passato, nuovo appuntamento con il Treno Storico: da Genova a Ronco Scrivia

Una giornata piena di eventi per rivivere la gloriosa storia delle nostre ferrovie ma anche l'intreccio culturale con i territori

treno storico

Genova. Sabato 1 Ottobre, nuovo appuntamento per Viaggio nella Storia a Ronco Scrivia. Il Treno Storico partirà da Genova e farà servizio viaggiatori nelle stazioni intermedie. Occorrerá acquistare un semplice biglietto ordinario.

Il treno durante la giornata sarà visitabile gratuitamente in stazione a Ronco Scrivia. Oltre al grande Plastico Ferroviario in funzione del Mastodonte dei Giovi, potete visitare i bellissimi mercatini in via Postumia nel Rione Villavecchia, fare un giro sul Bus Storico, ascoltare la Banda di Pontedecimo oppure fare una visita alla Mostra mercato del libro per ragazzi in Biblioteca.

Una giornata piena di eventi, quindi, per rivivere la gloriosa storia delle nostre ferrovie ma anche l’intreccio culturale con i territori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.