Smentita

Vespertine, l’assessore Brusoni: “Nessuna chiusura in vista”

"Al lavoro per valorizzare il know-how delle insegnanti e la funzione sociale"

Mascherine Vespertine Genova Val Bisagno

Genova. “Non c’è nessun rischio chiusura delle scuole Vesperitne, al contrario la nostra amministrazione è fortemente impegnata nella valorizzazione di questo istituto storico che svolge un’imprescindibile funzione formativa, aggregativa e di socialità all’interno della nostra comunità e nei nostri quartieri”. Lo dichiara l’assessore al Personale e alle Politiche dell’istruzione Marta Brusoni smentendo la notizia di possibili chiusure.

“Nessuna chiusura è in vista – continua l’assessore – abbiamo attualmente 19 insegnanti e una scuola attiva in ogni Municipio. In due Municipi abbiamo tre insegnanti, in sei due e in quello della Valpolcevera stiamo cercando la nuova insegnante da affiancare a quella in servizio, dopo che il bando di mobilità interna ha avuto come esito il rifiuto di due istruttrici”.

“Proprio lunedì abbiamo un incontro per individuare la nuova insegnante. Ricordo che questa amministrazione, nella passata consiliatura, ha varato un nuovo regolamento proprio per valorizzare e mettere al passo con i tempi le scuole Vesperitine, a lungo lasciate al loro destino. A ottobre il servizio partirà regolarmente: sul sito del Comune di Genova sono disponibili tutte le informazioni e la modulistica per le iscrizioni, fino al 30 settembre”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
cristina lodi
Allarme
Lodi (Pd): “Scuole Vespertine a rischio chiusura, il Comune si attivi per garantirle in ogni municipio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.