Stop sfruttamento

“Turismo fonte di sviluppo per buona occupazione”, tavola rotonda a Sestri Levante

L'evento è a cura della Filcams Cgil, che ha lanciato la campagna "Mettiamo il turismo sotto sopra"

bagnino

Sestri Levante. Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 10.30 presso la sala Agave del Convento dell’Annunziata a Sestri levante si terrà la tavola rotonda coordinata da Antonella Ortelio responsabile della zona Tigullio e Golfo Paradiso dal titolo “Turismo fonte di sviluppo per buona occupazione“. Il lavoro stagionale è tra i settori dove i lavoratori sono maggiormente sfruttati: migliori salari, diritti e dignità per chi lavora sono gli obiettivi della campagna promossa dalla Filcams Cgil “Mettiamo il turismo sotto sopra”.

La campagna sta attraversando il Paese a bordo del camper dei diritti che giovedì sarà a Sestri Levante per riportare il lavoro al centro della filiera del turismo, della ristorazione e della cultura.

La campagna informativa della Filcams sarà presentata il giorno 15 settembre e ne parleranno Giovanni Bucchioni segretario generale Filcams Cgil Liguria e gli intervenuti alla tavola rotonda: Valentina Ghio sindaca di Sestri Levante, Andrea Dameri Confesercenti Liguria, Laura Gazzolo Confindustria Liguria, Marco Carmassi segretario generale Filcams Cgil Genova, Maurizio Anselmo presidente albergatori del Tigullio, Giovanni Berrino assessore al Turismo Regione Liguria, Maurizio Calà segretario generale Cgil Liguria. Conclude Monja Caiolo Filcams Cgil Nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.