Replica

Toti: “Per Letta il modello Genova è propaganda? Il modello Pd è non concludere mai i cantieri”

"Caro Enrico, fatti portare dai tuoi a vedere lo spettacolo dei cantieri del Waterfront, magari con adeguata scorta di Maalox..." 

Generica

Genova. “C’erano una volta le narrazioni di Paola De Micheli che negava la paralisi sulle autostrade liguri. Oggi scopriamo che per Enrico Letta il nuovo ponte San Giorgio e il modello Genova sono solo propaganda“. Inizia così l’intervento del presidente ligure Giovanni Toti, leader di Italia al Centro ed esponente di Noi Moderati, in risposta alle parole del segretario del Pd oggi a Genova.

“Secondo Letta esiste un unico modello da seguire ed è il Pnrr. Non sorprende il fatto che il segretario dem non comprenda la differenza tra un piano che mette a disposizione risorse e il metodo adottato per attuarlo – attacca Toti -. D’altra parte è la storia della sinistra in questa Regione: a parole ha presentato decine di progetti e vantato i soldi per realizzarle. Nei fatti, in concreto, quando si è trattato di aprire e soprattutto di concludere i cantieri, non ha mai fatto alcunché”.

“Caro Letta, te la facciamo più semplice e senza neppure sfiorare il ponte, che intanto è sotto gli occhi di tutti – prosegue il governatore ligure -. Da un lato c’è la Gronda, di cui parlate da decenni e che anche grazie ai vostri ministri non avete fatto mai partire. Dall’altro c’è il Waterfront di Levante. Il sogno, l’affresco di Renzo Piano, offerto quando in questa città e in questa regione governava la sinistra: sempre rimasto in un cassetto e oggi realtà. Anziché chiuderti al cinema, caro Enrico, fatti portare dai tuoi a vedere lo spettacolo di quei cantieri, magari con adeguata scorta di Maalox”.

“Il modello Pd e il Modello Genova. Enrico, Scegli!”, conclude Toti citando lo slogan della campagna elettorale del Pd.

Più informazioni
leggi anche
enrico letta pd
Verso il 25 settembre
“Sul Modello Genova tanta propaganda di Bucci, ora servono i fatti”. Letta a Genova lancia la rincorsa finale del Pd

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.