Nel mondo

Taekwondo, due genovesi oro allo Slovenia Open

Grazie a questi risultati, la Scuola Taekwondo Genova si classifica al secondo posto nella speciale classifica per società

Generico settembre 2022
Genova. Grandi risultati dallo Slovenia Open che si è svolto il 18 e 19 settembre a Lubiana. La gara, che assegnava punti per il ranking Europeo, ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti da tutta Europa, in un contesto di altissimo livello nel quale hanno primeggiato gli atleti della Scuola Genova.
In particolare, grande prestazione per Riccardo Pastore, che continua nel suo momento magico. Riccardo, nella 49 kg, ha infatti vinto tre incontri, tutti con il punteggio di 2 round a zero, vincendo ogni round per ko tecnico e ottenendo la medaglia d’oro. Grazie ai punti conquistati con questa vittoria, Pastore, già numero 4 a livello europeo, raggiungerà alla prossima pubblicazione del ranking, la seconda posizione, che gli garantirebbe anche un sorteggio favorevole in vista del campionato europeo di categoria in programma dal 25 al 28 novembre in Bosnia.
Oro anche per Virginia Lampis che, come Pastore, continua a mietere successi in campo nazionale e internazionale. Anche lei, è già sicura della partecipazione all’Europeo di categoria, dove punterà a una medaglia.
Secondo posto per Lucrezia Maloberti che ha vinto due incontri arrendendosi solo in finale di fronte alla fortissima atleta serba numero 1 del ranking europeo. Dopo l’argento all’ultima coppa Italia e la partecipazione allo stage con la nazionale, Lucrezia spera ancora in una convocazione per l’Europeo. L’ultima medaglia la porta Filippo Patri, che ottiene il bronzo.
Grazie a questi risultati, la Scuola Taekwondo Genova si classifica al secondo posto nella speciale classifica per società, dietro soltanto ai tedeschi della Bayerische Taekwondo Union e prima tra le società italiane.

Si fermano invece prima della zona medaglia gli atleti genovesi in gara, Giulia Benvenuto, Tommaso De Lilla, Simone Effori, Tommaso Zaino, Giulia Venturi, Filippo Lampis e Aurora Ceccantini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.