Attivisti

Skymetro e Funivia, i comitati del no tornano alla carica con un un’assemblea e un “apericena”

Opposizione Skymetro-Val Bisagno Sostenibile si riunisce giovedì 29 al circolo Arci Guglielmetti, la sera successiva Coi piedi per terra alla Fratellanza del Lagaccio

Generico settembre 2022

Genova. Skymetro e funivia, sono alcune delle opere del futuro di Genova, già finanziate e in gran parte progettate ma sono anche quelle a oggi più osteggiate dai comitati di quartiere che tornano a organizzare in quella che sarà la settimana dopo il voto nazionale.

In Val Bisagno il comitato “Opposizione Skymetro-Val Bisagno Sostenibile”, contrario al progetto di prolungamento sopraelevato della metropolitana appoggiato pressoché interamente dal Mims, si dà appuntamento e lo dà ai cittadini per giovedì 29 settembre alle 20.45 al circolo Arci Guglielmetti di via Tortona.

L’incontro non sarà solo sul no allo Skymetro ma sul “sì” a un altro sistema di trasporto pubblico, il tram, considerato più ecosostenibile, più vantaggioso e più utile. L’amministrazione comunale ha invece più volte sottolineato come sia un’opzione troppo costosa e complessa per essere realizzata.

Si terrà invece al circolo La Fratellanza del Lagaccio, in vico Chiuso 5 Santi venerdì 30 settembre dalle 18.30 in poi l’apericena di finanziamento organizzato dal comitato No funivia – Coi piedi per terra. “Ci vediamo per scambiarci idee, fare il punto, organizzarci e raccogliere risorse per fermare la funivia che vogliono fare passare sopra le nostre case” si legge nel volantino diffuso dal gruppo di cittadini.

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2022
Fazioni
Valbisagno, su Facebook nasce il gruppo “Comitato Sì Skymetro”: 700 iscritti in due giorni
Funivia Begato Rendering Doppelmayr
'assedio'
Funivia forte Begato, comitati e cittadini lanciano il presidio di protesta sotto palazzo Tursi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.