Risultato

Scarpe&Scarpe non chiude e si trasferisce all’ex Manifattura Tabacchi di Sampierdarena

Dopo il sopralluogo l'azienda invia a Comune e Cdp la manifestazione d'interesse per la ricollocazione del punto vendita della Fiumara

ex manifattura tabacchi sampierdarena

Genova. Scarpe&Scarpe ha inviato a Comune e a Cassa depositi e Prestiti la manifestazione di interesse, rispetto alla proposta di ricollocazione del punto vendita genovese nei locali dell’ex Manifattura Tabacchi di via Degola. Con ogni probabilità, dunque, sarà questo il luogo in cui il negozio si trasferirà dopo la trattativa avviata da Tursi per evitare la chiusura definitiva del punto vendita della Fiumara.

La comunicazione è arrivata a seguito del sopralluogo, al quale erano presenti l’assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico del Comune di Genova Mario Mascia, rappresentanti di Cdp e dell’azienda Scarpe&Scarpe, e che si è svolto questa mattina nella struttura, che attualmente fa capo a Cdp, per verificare la possibilità di rilocalizzare il punto vendita genovese dell’azienda, precedentemente collocato in Fiumara.

L’ex Manifattura Tabacchi è in posizione strategica dal punto di vista della mobilità urbana, autostradale, ferroviaria e dei principali interventi di rigenerazione urbana programmati dal Comune, a partire dal progetto “Parco del Ponte e Cerchio Rosso”.  Inoltre la struttura si presenta in buono stato di conservazione, con possibilità di accesso e di parcheggio al piano terra.

Generico settembre 2022

“Favorire l’insediamento di nuove imprese sul territorio e ripopolare il tessuto industriale genovese è una priorità di questa amministrazione. Per questo motivo, su input del sindaco, lo scorso luglio abbiamo costituito la struttura della Genoa Business Unit, che mette a sistema le direzioni dell’urbanistica e dello sviluppo economico – ha spiegato l’assessore Mascia – Grazie all’attività di Gbu e alla collaborazione di Cassa Depositi e Prestiti, abbiamo avviato in tempi brevi un percorso per salvaguardare l’occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Scarpe&Scarpe, che rischiano la perdita definitiva del posto di lavoro, dopo la chiusura del punto vendita di Fiumara. Prendiamo atto con soddisfazione che l’azienda ha manifestato interesse per la proposta, che con la collaborazione di tutti potrà diventare operativa”.

leggi anche
Scarpe & Scarpe Savona
Lavoro
Scarpe & Scarpe, il Comune propone un nuovo spazio in zona Fiumara. I sindacati: “Zero alibi”
Scarpe & Scarpe Savona
Stallo
Riapertura Scarpe&Scarpe, sindacati sul piede di guerra: “L’azienda non rispetta gli accordi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.