Paura

San Martino, incendio al pronto soccorso: nella notte evacuati una ventina di ricoverati

L'allarme è scattato verso le 3 del mattino, ed è poi rientrato poco prima delle 5. Non si registrano feriti o intossicati

Genova. Attimi di paura questa notte al San Martino di Genova, quando una plafoniera di un reparto del pronto soccorso ha preso fuoco mandando in tilt l’impianto elettrico e facendo scattare l’emergenza anti-incendio.

Il personale ha immediatamente evacuato in via precauzionale 20 degenti ricoverati nei locali interessati al guasto, mentre i vigili del fuoco, arrivati in pochi minuti, mettevano in sicurezza la zona, domando le fiamme e contenendo i danni.

L’allarme è scattato verso le 3 del mattino, ed è poi rientrato poco prima delle 5. Non si registrano feriti o intossicati. “L’organizzazione antincendio dell’Ospedale è intervenuta prontamente, assieme ai Vigili del Fuoco –  scrive in una nota stampa la direzione del policlinico – sono stati precauzionalmente spostati 22 malati, che stanno per essere riposizionati esattamente nella medesima area del ricovero iniziale. L’operatività del Pronto Soccorso non ha subito modifiche ed è stata mantenuta, al punto che contemporaneamente all’accaduto è stato ricevuto e ricoverato un ragazzo politraumatizzato proveniente da Lavagna. Presenti da subito sul posto: la direttrice del Pronto Soccorso, dottoressa Eleonora Arboscello, il Direttore Generale del Policlinico Salvatore Giuffrida e il Direttore Sanitario Gianni Orengo”.

 

Più informazioni
leggi anche
Generica
Coperta a fuoco
Principio di incendio al San Martino questa notte, 30 pazienti evacuati in tensostruttura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.