Ci vuole pazienza

San Fruttuoso, due mesi di passione per i residenti: eliminati i parcheggi per cantiere Ireti

I lavori si articoleranno in tre fasi e riguarderanno la zona compresa tra l'incrocio con via Imperiale e via Marina di Robilant

Genova. Saranno due mesi durissimi per i residenti di San Fruttuoso, dove la centralissima via Giovanni Torti sarà interessata da un lungo cantiere di Ireti finalizzato alla sostituzione delle tubature di acqua e gas e che occuperà parte della strada fino a novembre.

Secondo quanto disposto dal Comune di Genova, infatti, il cantiere, che proseguirà quello terminato nei mesi scorsi, sarà articolato in tre fasi: partendo da ponente, infatti, il primo step riguarderà circa trenta metri a cavallo con l’intersezione con via Imperiale, il secondo trenta metri più a levante e infine il terzo fino all’innesto con via Marina Di Robilant.

Per fare spazio agli scavi, che occuperanno la corsia direzione San Martino, sarà soppressa momentaneamente la lunga corsia dedicata alla sosta, mentre saranno riposizionati nelle vie circostanti i vari cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Contemporaneamente per tutta l’area cantiere sarà posto il limite dei 30 chilometri all’ora.

I cantieri saranno operativi 24 ore su 24 e, partiti il 30 agosto scorso con le prime operazioni di cantierizzazione, dovrebbero terminare entro il 31 ottobre 2022. Due mesi che saranno sicuramente difficili per chi vive e lavora nel popoloso quartiere di San Fruttuoso.

leggi anche
cantiere piazza portello
Attenzione
Nuovo cantiere in piazza Portello: durerà un mese. Traffico a rischio caos in centro
cantiere strada
Da sapere
Viabilità, il bollettino completo dei cantieri e dei lavori in corso dal 27 agosto al 2 settembre
Lavori Sturla cavo
Scavi
Spiaggia di Sturla, il cantiere tra i bagnanti per sotterrare i cavi internet ‘ad inciampo’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.