Replica

Privatizzazioni in sanità, Lista Toti: “Il M5s non legge le sentenze, la Regione ha agito correttamente”

Presentazione logo lista Toti

Genova. “Prima di parlare sarebbe meglio informarsi. Ma questa non è una buona abitudine delle opposizioni che preferiscono collezionare figuracce. E così sulla sentenza del Tar per l’assegnazione ai privati degli ospedali di Albenga e Cairo si limitano a leggere i titoli dei giornali. Per questo non sanno che proprio il Tar Liguria ha riconosciuto la correttezza dell’azione delle Regione. Il ricorso contro la revoca dell’affidamento della gestione, presentato dal Policlinico di Monza è stato rigettato”.

Lo scrive in un comunicato la Lista Toti rispondendo al Movimento 5 Stelle.

“Il Movimento 5 Stelle addirittura si lamenta perché la Regione avrebbe fatto marcia indietro, mantenendo il controllo pubblico sugli ospedali. La risposta della Regione, sollecitata con sarcasmo dai grillini come se fosse chissà quanto complicata, è arrivata immediata e semplicissima: ci sarà un immediato ricorso al Consiglio di Stato proprio perché lo stesso Tar ha riconosciuto il corretto annullamento della gara e perché non c’è stato alcun danno al Policlinico di Monza che addirittura, se si fosse aggiudicata la gestione, durante gli anni della pandemia ci avrebbe rimesso in conseguenza della paralisi delle attività ambulatoriali”.

“La nostra risposta è ancora più netta. Noi le sentenze siamo abituati a leggerle, a rispettarle e a contestarle eventualmente nelle sedi opportune. Non a usarle strumentalmente in campagna elettorale senza neppure averle lette”, conclude la Lista Toti.

Più informazioni
leggi anche
Toti ospedale Cairo
Risposta
Privatizzazioni in sanità, Regione condannata a risarcire: “Faremo appello al Consiglio di Stato”
Fabio Tosi
Reazione
Sanità, Tosi (M5s): “I fenomeni del fare dovranno risarcire il privato con soldi pubblici, grazie Toti”
Ospedale Albenga ospedale Cairo Toti ospedali
Sentenza
Privatizzazioni in sanità, la Regione condannata a risarcire il policlinico di Monza “per mancata aggiudicazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.