Di nuovo

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.5 con epicentro a Bargagli

Gli abitanti del Comune dell'entroterra e quelli della vicina Davagna lo hanno percepito forte e chiaro

Generico settembre 2022

Genova. Oggi pomeriggio la terra è tornata a tremare in alta Val Bisagno e se il terremoto era “solo” di 2.5 gradi di magnitudo della scala Richter gli abitanti della zona lo hanno percepito chiaramente.

La scossa è stata registrata dalle strumentazioni dell’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 15.38 di questa domenica 25 settembre nella zona di Bargagli, a un chilometro dal Comune con coordinate geografiche (lat, lon) 44.4370, 9.0760 ad una profondità di 8 chilometri.

Continua quindi a muoversi la terra dopo il terremoto di giovedì scorso che, con una scossa di magnitudo 4.2 ha fatto spaventare non solo la vallata ma tutta Genova ed è stata avvertita anche ben più distante dal capoluogo ligure.

Nelle ore successive si erano verificate diverse altre scosse, anche se più lievi. Gli esperti avevano spiegato che lo sciame sismico avrebbe potuto durare giorni e così sembra si stia verificando.

Più informazioni
leggi anche
stefano solarino
Intervista
Terremoto a Genova, il sismologo Solarino: “In quell’area mai registrata una scossa così forte”
Generico settembre 2022
Scossa
Terremoto a Genova, scossa di magnitudo 4.1 avvertita in tutta la città: gente in strada e boom di chiamate ai vigili del fuoco
terrmoto scossa davagna
Ancora
Terremoto a Genova, tre scosse di assestamento nella notte. Traffico ferroviario regolare
mappa intensità terremoto 4 ottobre
Scossi
Terremoto a Genova: la scossa delle 23:41 come l’esplosione di oltre 15 tonnellate di tnt

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.