Ancora

La terra trema ancora a Genova: nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Davagna

Un vero e proprio sciame sismico, con una nuova scossa di assestamento

terremoto davagna lunedì 26

Genova. Non si ferma la lunga scia di scosse di terremoto che si stanno verificando in provincia di Genova. Dopo la scossa della scorsa settimana di magnitudo 4.1 avvertita in tutta la regione, e dopo le scosse di questi giorni, la terra è tornata a tremare a Genova con un nuovo terremoto di magnitudo 2.4.

I sismografi hanno registrato la scossa alle 18.10 con epicentro ad un chilometro da Davagna, a nove chilometri di profondità, esattamente in linea con i fenomeni registrati in questi giorni. La scossa è stata avvertita in più parti della città.

Dopo la prima scossa di giovedì scorso, in questi giorni sono state registrate altre 10 scosse di diversa intensità. Secondo gli esperti sarebbe tutto nella norma: dopo la grande scossa di giovedì pomeriggio, infatti, le successive scosse di assestamento di intensità minore erano attese.

leggi anche
Generico settembre 2022
Ancora
Terremoto, ennesima scossa di assestamento a Bargagli: 2.2 gradi di magnitudo
terremoto davagna 22 settembre
Ancora
La terra continua a tremare a Genova: una seconda scossa di terremoto avvertita in città
stefano solarino
Intervista
Terremoto a Genova, il sismologo Solarino: “In quell’area mai registrata una scossa così forte”
Generico settembre 2022
Scossa
Terremoto a Genova, scossa di magnitudo 4.1 avvertita in tutta la città: gente in strada e boom di chiamate ai vigili del fuoco
mappa intensità terremoto 4 ottobre
Scossi
Terremoto a Genova: la scossa delle 23:41 come l’esplosione di oltre 15 tonnellate di tnt
terremoto davagna
La terra trema
Terremoto a Genova, epicentro a Davagna: scossa avvertita in Val Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.