Le indagini

Il figlio di Clara Ceccarelli, la commerciante ammazzata dall’ex compagno, potrebbe essere stato ucciso: indaga la Procura

Mauro Risone era disabile e malato: è morto a luglio a 41 anni ma dall'autopsia è risultato che aveva bevuto sostanze caustiche

mauro brisone

Genova. La procura di Genova indaga per omicidio dopo la morte di Mauro Risone, il figlio di 41 anni di Clara Ceccarelli, la commeciante di 69 anni uccisa un anno e mezzo fa nel suo negozio di pantofole in pieno centro a Genova dall’ex Renato Scapusi, disoccupato di 60 anni condannato all’ergastolo.

Risone, disabile e con problemi di salute, era morto a metà luglio in circostanze poco chiare: era stato ricoverato il tre luglio al Galliera perché vomitava sangue ed è morto in ospedale. I medici gli avevano trovato tre ulcere causate da sostanze caustiche. Per questo era stata eseguita l’autopsia, eseguita dal medico legale Camilla Tettamanti, e si attende l’esito degli esami tossicologici. Gli investigatori della squadra mobile nelle scorse settimane hanno sentito la badante del nonno e alcuni parenti dell’uomo. Una delle ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero Paola Calleri, si concentrerebbe su questioni ereditarie.

Risone era l’unico parente diretto di Clara e la cospicua eredità (cinque appartamenti e 135 mila euro) era finita a lui. Un’altra ipotesi è quella del bullismo: l’uomo potrebbe essere stato preso di mira da alcuni ragazzi e costretto a bere sostanze corrosive.

La commerciante era stata uccisa a coltellate dentro il suo negozio, poco prima dell’orario di chiusura. La donna aveva lasciato il compagno a causa dei problemi di ludopatia di lui. Quella sera, dopo averla uccisa, Scapusi era scappato ed era stato rintracciato dagli agenti delle volanti e della squadra mobile vicino l’ospedale Galliera mentre cercava di suicidarsi.

Più informazioni
leggi anche
renato scapusi clara ceccarelli
Salvato
L’uomo che ha ucciso Clara Ceccarelli ha tentato il suicidio nel carcere di Marassi
renato scapusi clara ceccarelli
Definitivo
Omicidio Clara Ceccarelli, condannato all’ergastolo l’ex compagno
Omicidio in via Colombo
Delitto
Omicidio in via Colombo, preso l’ex compagno di Clara Ceccarelli: ha confessato
Generico settembre 2022
La storia
Uccisa dall’ex: mobilitazione social per trovare una casa per Miki, il cane di Clara Ceccarelli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.