Firma

Golfo del Tigullio, protocollo per la difesa dell’ambiente siglato dai tre sindaci

Il documento conferma l'impegno delle parti nel collaborare per la protezione del golfo dagli inquinamenti marini predisponendo un idoneo piano di intervento al fine di garantire una pronta risposta ad eventuali sversamenti di prodotti dai mezzi nautici in stazionamento

Generico settembre 2022

Genova. Questa mattina nella sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure la Guardia Costiera, il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta di Portofino e i tre Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo (presenti i tre Sindaci), hanno rinnovato il protocollo d’intesa per un piano di pronto intervento a difesa del Golfo Marconi.

Il documento conferma l’impegno delle parti nel collaborare per la protezione del golfo dagli inquinamenti marini predisponendo un idoneo piano di intervento al fine di garantire una pronta risposta ad eventuali sversamenti di prodotti dai mezzi nautici in stazionamento.

Per attuare ciò i firmatari si sono impegnati a dotarsi di un congruo numero di panne antinquinamento, a garantire mezzi idonei per l’intervento e a formare personale specializzato.

Il protocollo d’intesa resta valido fino al 31 dicembre 2023.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.