Ci siamo

Goa Boa Festival, tutto pronto per la XXIV edizione: Fabri Fibra, Elisa e la Rappresentante di Lista

Tanti gli artisti di caratura nazionale in arrivo a Genova per il festival musicale più atteso dell'anno

goa boa

Genova. Dal 1998 oltre 1.000 artisti, più di 500.000 presenze e una carica di energia che neanche la pandemia poteva fermare. Alla lista si aggiungono anche quest’anno tantissimi artisti affermati ed emergenti, molti a km zero usciti dalla fucina di talenti di Goa-Boa_Select.

Goa-Boa Festival, la più grande festa della musica in Liguria e punto di riferimento nel calendario nazionale ed europeo dei festival di settore” (cit. MTV), giunge all’edizione numero 24 e conferma l’esplosiva miscela di autori d’eccezione (presentando il ritorno sulle scene di Brunori SAS, Fabri Fibra e La Rappresentante di Lista in coppia con Tananai) e puntuale scoperta delle nuove proposte in forte crescita (dal punk di Chiello, agli inni generazionali di Psicologi e ai nuovi bomber della scena rap come Rhove (il rapper italiano più amato dal maestro Stromae), aggiungendo al cartellone un evento molto special – Back to the Future – con Elisa e dedicato alle tematiche green. Attesissimo è il concerto di una delle stelle più brillanti di questo 2022: Blanco (oltre 300 mila biglietti per il suo tour polverizzati in poche ore)   raddoppia con due sold out a Genova recuperarando così la data inaugurale del tour prevista al Parco degli Erzelli per THE NEXT DAY rinviata a causa di un piccolo incidente.

L’appuntamento è dall’8 al 18 Settembre, ancora una volta nella meravigliosa cornice dell’Arena del Mare nel cuore del Porto Antico di Genova. Si canta, si ride, si balla, si pensa e soprattutto si sta bene insieme. Un inno alla vita per l’ultimo grande ballo prima di salutare l’estate. Goa-Boa 2022 sarà ancora una volta – come già dal 2016 – libero dalla plastica con una nuova edizione PLASTIC FREE.

Tra i tanti ospiti delle passate edizioni:

Kings of Leon ≈ Beck ≈ Manu Chao ≈ Carmen Consoli ≈ Emir Kusturica ≈ Lamb ≈ Skin ≈ Morrissey
Paolo Nutini ≈ Lcd Soundsystem ≈ Asian Dub Fountation ≈ Godspeedyou Black Emperor ≈ Coez
Guano Apes ≈ Tiromancino ≈ Fedez ≈ Baustelle ≈ Subsonica ≈ Tricky ≈ Tiga ≈ Groove Armada
Casino Royale ≈ Daniele Silvesti ≈ Max Gazzè ≈ Marlene Kuntz CSI ≈ Bluvertigo ≈ Afterhours Verdena Caparezza ≈ Alborosie ≈ Mannarino ≈ Shantel Gogol Bordello ≈ Dubioza Kolektiv ≈ George Ezra Franz Ferdinand & Sparks ≈ Tedua ≈ Divine Comedy ≈ SBCR_Bloody Beetroots ≈ Cornelius ≈ Gorillaz Sound System ≈ Laurie Anderson ≈ Afterhours ≈ Phoenix ≈ Faithless ≈ Motta ≈ Ministri ≈ Negrita ≈ Shaggy
Ellen Alien & Apparat ≈ Pinguini Tattici Nucleari ≈ Achille Lauro ≈ Frah Quintale ≈ Coma Cose
Kings of Convenience Anthony and the Johnsons ≈ Gazzelle ≈ Myss Keta ≈ Peter Hook
George Clinton Parliament Funkadelic ≈ Calcutta ≈ I Cani ≈ Sfera Ebbasta ≈ Salmo…

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.