Violenza

Entra a casa della ex mentre lei non c’è e devasta l’abitazione, arrestato

Quando sono arrivati i poliziotti si è scagliato contro di loro, aggredendoli in modo violento

polizia

Genova. La polizia ha arrestato in via Celesia un 33enne per violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, denunciandolo altresì per violazione di domicilio.

Ieri mattina una donna, fuori città per lavoro, ha chiamato il 112 dicendo che l’ex compagno era in casa sua senza consenso e stava dando in escandescenze, urlando e infrangendo oggetti.

In effetti  l’uomo, da poco lasciato dopo 3 anni di fidanzamento, approfittando dell’assenza della ex, si era fatto consegnare le chiavi di casa da una vicina per riprendersi le sue cose,  ma invece di andarsene si era trattenuto per diversi giorni all’insaputa della proprietaria.

Sono intervenuti i poliziotti della volante Cornigliano e hanno trovato il 33enne in casa, probabilmente ubriaco e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, che stava imprecando verso il soffitto dopo aver messo completamente a soqquadro l’abitazione.

Quando gli agenti hanno tentato di calmarlo e condurlo fuori dall’appartamento si è scagliato violentemente contro di loro e colpendoli e spintonandoli cagionando loro lesioni per 10 e 7 giorni.

L’uomo è stato infine placato e condotto in questura dove è stato anche segnalato amministrativamente per possesso di 1,2 grammi di cocaina. Questa mattina la direttissima.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.