Addio

E’ morto il comico Bruno Arena dei Fichi d’India: mondo dello spettacolo in lutto

Nel 2013 aveva chiuso la sua carriera a causa di un aneurisma. Questa mattina il decesso

bruno arena

Milano. Questa mattina è morto nella sua casa di Milano Bruno Arena, attore e comico divenuto famoso con il duo “I Fichi d’India“. L’artista si è spento a 65 anni dopo un lungo peggioramento di salute scattato dopo l’aneurisma subito nel 2013, anno in cui chiuse la sua carriera.

A darne notizia sui social è stato l’amico e collega Paolo Belli, condividendo sui social una loro foto fatta insieme. Negli stessi minuti sulla rete è arrivato anche il messaggio del figlio Gianluca, anche lui comico come il padre: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stati, buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

Bruno è nato Milano nel 1957, e dopo gli studi, ha lavorato come insegnante di educazione fisica a Varese. Nel 1983, ha iniziato anche a lavorare come animatore turistico, ma l’anno dopo, è stato vittima di un grave incidente automobilistico che l’ha costretto a subire vari interventi chirurgici.

Ripresosi completamente, nel 1988 conosce Max Cavallari e, nel 1989, sulla spiagge di Palinuro nasce il duo i Fichi d’India (riferito proprio ai fichi del posto) che lo porterà alla fama nazionale. L’esordio avviene a Radio Deejay, con Marco Baldini e iniziano a girare l’Italia con i loro spettacoli di cabaret.

Tra il 1997 e il 1999, sono presenti a Zelig Facciamo Cabaret che ne decreta il successo presso il grande pubblico. Tra il 1999 e il 2000 portano nei teatri lo spettacolo “Uno, due tre… Stella!”, partecipano ai film “Lucignolo”, per la regia di Massimo Ceccherini e “Amore a prima vista”, diretto da Vincenzo Salemme.

Nel 2013 il duro colpo dell’aneurisma che mina fortemente la sua salute: da lì la decisione di ritirarsi a vita privata, attorniato dall’affetto dei suoi cari, dei suoi colleghi e dei tanti suoi fan che mai hanno scordato i suoi lavori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.