Iniziativa

Dream Run, la corsa lungo il mare per il diritto alla salute in Africa

Per sostenere il lavoro da Sant'Egidio in Malawi: domenica 11 settembre in Corso Italia

dream run sant'egidio

Genova. Domenica 11 settembre si terrà a Genova, in Corso Italia, la corsa per l’Africa DREAM run a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani.

È possibile iscriversi all’evento, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle attività del programma, con un’offerta minima a partire da €10 (gratis per i bambini) online sul sito www.santegidioliguria.it oppure recandosi in piazza della Nunziata 4. I partecipanti alla DREAM Run, al momento dell’iscrizione, possono scegliere tra due diversi percorsi di 8 km e 4 km: il primo, con montepremi in palio, e il secondo, aperto a tutti. È previsto un punto di ristoro a metà percorso. La partenza della corsa sarà alle 9.30 in Corso Italia, all’altezza di via Piave, e dalle 8.30 sarà possibile ritirare il pacco gara, compreso di maglietta e gadget, presentando la ricevuta del bonifico effettuato su IT44L0503401400000000002102,intestato a Comunità di Sant’Egidio con causale: “donazione liberale iscrizione DREAM run”.

Negli anni il sogno del programma DREAM, nato nel 2002 con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cura dell’HIV, si è allargato e oggi il programma si impegna a fornire in Africa un’assistenza sanitaria globale in modo gratuito. In questo tempo di guerra – in cui la crisi ucraina fa sentire le conseguenze anche nel Sud del mondo, con l’aumento del prezzo del carburante e del grano – il programma serviraà a contrastare gli effetti della malnutrizione, soprattutto nei bambini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.