Contactus, il nuovo film di Edoardo Viterbori

Contactus, il nuovo film di Edoardo Viterbori.

Dopo due anni di lavoro è uscito il trailer del nuovo film di Edoardo Viterbori.

Recentemente premiato al Taormina Film Festival, il regista genovese racconta come i popoli di tutto il mondo hanno vissuto i due anni di pandemia da Covid 19.

“Abbiamo cercato di fare un’opera che non fosse solo un reportage di cronaca, ma un qualcosa che sia cinema allo stato puro, utilizzando un linguaggio innovativo per raccontare il dissidio epocale tra i popoli del mondo e la classe dirigente”, afferma Viterbori.

Non sappiamo ancora troppo sul film, ma “Contactus” parla del mondo, dell’umanità e lo fa partendo proprio da Genova, in quanto sia il regista che il produttore esecutivo Valentino Guglielmetti sono genovesi.

Guglielmetti si dice soddisfatto del risultato finale del film e racconta di quanto fosse affascinante parlare con persone a lunghe distanze tramite i social o vari escamotage.

Il film è prodotto da Valerio Tedeschi per Millennium Cinematografica con Golden Frog ed è montato da Federico Bosi, anch’egli genovese.

Polisynth, ha realizzato per il film la colonna sonora che presto sarà disponibile su tutti gli store.

Un gruppo di ragazzi che sono cresciuti a Genova, fermentando un ambiente culturale, sin dai tempi in cui giravano i loro film indipendenti per le strade della Superba. Tra i più noti “Le storie di via Carnia” e “Oltre il ponte!”.

In attesa di saperne di più sull’uscita, prevista questo inverno vi proponiamo la visione del trailer.

Ecco il trailer: https://youtu.be/E872O7KhpLo

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.